22 giugno il D-day del cane più famoso del mondo e della sua compagna, che hanno sfilato per la prima volta insieme
Gunther VI, oggi il cane di Pisa più celebre del mondo, dopo il successo delle quattro puntate dedicate da Netflix alla sua storia, era tornato agli onori della cronaca per aver “salvato” una bella lupacchiotta che era stata abbandonata in un immondezzaio. Portata in un rifugio vicino a Milano da Edgar Meyer presidente di Gaia Ambiente e Animali, la lupa ribattezzata Cindy (come Cinderella, Cenerentola) cercava una casa e lanciò un appello sui social. Gunther VI, il cane pastore tedesco, emblema e simbolo del gruppo finanziario e di ricerca Gunther Trust e classificato dal Guinness dei primati come il cane più ricco del mondo, cercava proprio una compagna e un mese e mezzo fa l’amministratore del Gunther Trust, il dottor Maurizio Mian, rispose al suo appello e mandò Gunther a prendere Cindy accompagnato da Alice, la sua addestratrice, per “adottarla” e portarla a Pisa, nella villa dove vive. Così è diventato anche il primo cane al mondo ad aver adottato una compagna.
Questa delicata vicenda a lieto fine ha ispirato il regista di Netflix, Aurelien Letourgie che coi suoi autori ha scritto un canovaccio per realizzare un cortometraggio che sarà mandato in onda negli Stati Uniti e che parteciperà anche ad un festival internazionale dedicato ai cani ed ai loro amici umani.
Il mese scorso la coppia di bellissimi pastori tedeschi ha fatto perciò la sua prima uscita ufficiale e festeggiare l’arrivo dell’estate. Per un giorno intero sono0 stati ripresi dalle telecamere di Aurelien e diventeranno i protagonisti del “cortometraggio”.
E’ stato il loro “giorno più lungo” in Versilia, durante il quale Gunther e Cindy in mattinata sono andati a Camaiore, in occasione della spettacolare manifestazione “Camaiore Antiqua” dedicata all’antiquariato per incontrare le massime autorità cittadine e nel pomeriggio a Viareggio, al Principino per sfilare sulla celebre Passeggiata. Sia a Camaiore che a Viareggio si è svolta così una bellissima “Summer Parade”. Un tuffo nella mondanità e nell’eleganza per Gunther e Cindy che accompagnati dai loro “amici”, (alcuni cani pluripremiati per la loro bellezza ed eleganza in manifestazioni internazionali) hanno tenuto a battesimo cocktail a loro dedicati e offerto a tutti i cani che partecipavano alla festa, aperitivi e birra per cani, stuzzichini e prelibatezze.
Spettacolare la mattinata trascorsa a Camaiore dove il sindaco, il dottor Marcello Pierucci ha sottolineato la presenza di Gunther e Cindy a Camaiore consegnando loro la medaglia di “Amici quattrozampe di Camaiore”; davanti al municipio, il presidente del Consiglio Comunale, dottor Andrea Boccardo ha dato loro anche una pergamena ufficiale per attestare l’evento dei due cani diventati ormai “cittadini onorari” in Versilia.
Nel tardo pomeriggio, a Viareggio nel celebre locale sulla Passeggiata, il Principino, Gunther, Cindy ed i loro amici, hanno dato vita ad una sfilata elegante nel corso della quale portavano accessori di Liu-Jo Pet che facevano pendant con gli abiti dello stesso brand, indossati dai loro accompagnatori.