La cronaca dell’evento spettacolare di mercoledì 17 aprile, alle ore 15,30 nel rifugio di Arzago D’Adda
E’ stato di certo l’evento più spettacolare dell’aprile 2024. Televisioni, giornali, web e social di mezzo mondo si sono scatenati per raccontare la fiaba di Gunther e Cindy, la Cenerentola 2000 ed il suo salvatore e la fiaba diventa realtà.
E’ la tenera storia di Cindy, una bella “lupacchiotta Cenerentola”, che era stata salvata da Edgar Meyer, il presidente di “Gaia Animali e Ambiente” e “Diamoci la zampa”, (viveva sola in uno scantinato umido e buio, fra vasi rotti e i sacchetti dell’immondizia, proprio come una piccola Cinderella) e aspettava il suo principe che corresse ad adottarla ed a prenderla con sé nel rifugio dove Meyer l’aveva accompagnata.
E il miracolo c’è stato: Cindy ha trovato il suo principe. Si chiama Gunther VI, un magnifico pastore tedesco, famosissimo nel mondo per la sua immensa ricchezza sottoscritta e controllata perfino dal Guinness dei Primati nella sua più recente edizione. Infatti, mercoledì 17 aprile, con la sua storica accompagnatrice, la dolcissima Alice, Gunther VI era partito da Pisa alla volta del Rifugio Barattieri, sulla Strada Consortile alla Scortica, 24040, ad Arzago d’Adda in provincia di Bergamo, che aveva ospitato Cindy temporaneamente, per incontrarla e tornare a Pisa insieme, nella splendida villa di Fauglia dove il cane vive.
“E’ l’ultimo atto di una bellissima storia, questa di Cindy e Gunther VI – dice Edgar Meyer – In rifugio da noi le sue condizioni erano migliorate, ma era pur sempre in un canile. Volevamo darle una chance in più. Come accade a Cenerentola, anche per Cinderella ci voleva una nuova famiglia, una nuova casa, una nuova vita. Per regalarle un happy end, come a tutti i cani che ospitiamo nel nostro rifugio. Perciò avevamo sperato che la nostra lupacchiotta Cenerentola potesse trovare almeno una casa ed una calda accoglienza. Oggi grazie alla Gunther Foundation, che amministra l’ingente patrimonio intestato al cane lasciatogli in eredità dalla contessa Carlotta Liebenstein, la fiaba si è avverata superando i nostri sogni: Cindy, da una cantina semibuia dove bivaccava accanto all’immondizia, è andata a vivere col cane famoso e ricchissimo che non le farà mancare niente”.
L’incontro è avvenuto mercoledì pomeriggio, alle ore 15,30. Gunther arrivato a bordo di un suv condotto dal suo autista aveva portato in dono alla sua lupacchiotta un raffinato collare realizzato da Liu-Jo Pet che ha inaugurato recentemente una linea di accessori dedicati agli animali e in particolare ai cani. Infine, ha portato un re4galo anche per gli amici quattrozampe che vivevano nel rifugio curati dai volontari in attesa di trovare una nuova famiglia: per loro è stata consegnata alla responsabile del Rifugio anche una grande cesta di cibo per tutti gli altri cani che vi erano ospitati.
Gunther era arrivato al rifugio col suv condotto dal suo autista, davanti a inviati speciali dei giornali più importanti ed agli operatori della televisione, ha adottato ufficialmente la giovane lupa e se l’è portata a casa a Pisa.
Un grande applauso ha sottolineato il momento in cui Gunther ha posato la sua massiccia zampa sul figlio dell’adozione davanti ad Edgar Meyer visibilmente compiaciuto e anche un po’ commosso.