Al mare di Milano la prima sfilata di Gunther VI e Cindy

Grande successo della Pet Summer Parade all’Idroscalo

Nella “gallery” i momenti più belli e spettacolari della Pet Summer Parade – Foto New Reporter Press

Gunther VI e Cindy erano gli ospiti d’onore della Pet Summer Parade, l’appuntamento di inizio estate che ogni anno richiama centinaia di cani da tutta la Lombardia, per sfilare sulle rive dell’Idroscalo.

Questa manifestazione segna l’inizio dell’estate milanese e Gunther VI e Cindy sfilavano per la prima volta insieme in una grande rassegna.

Vanessa Ricci e Claudio Burdi gli organizzatori avevano allestito stand, curiosità, leccornie e bevande rinfrescanti per tutti, cani e umani.

Nelle acque cristalline dell’Idroscalo, (la pista di ammaraggio un secolo fa dei primi idrovolanti di D’Annunzio e Caproni ed oggi ribattezzato il mare di Milano), lo spettacolo dei grandi cani bagnini della SICS, la Scuola Italiana di Cani di Salvataggio che si sono esibiti in una serie di interventi dimostrativi di salvataggio a mare.

In particolare molto apprezzata la presenza dei volontari di alcuni rifugi che hanno proposto ai visitatori l’adozione di alcuni stupendi cani in cerca di una famiglia.

Momento fashion con la sfilata di Liu Jo Pets, dove venti cani hanno calcato la passerella indossando capi e accessori della linea di pet-wear e pet-accessories del celebre brand di moda. Special guest sul catwalk: Gunther VI, il cane più ricco del mondo accompagnato dalla personale addestratrice Alice (anche lei vestita da Liu Jo) e due note pet influencer con i loro amati cuccioli: l’esperta cinofila e allevatore di cani Samoiedo Paola Filacchione con il suo Crack (IG @my.samshine) e l’indossatrice e modella Federica Marchini (IG @fedemarchini) con i suoi chihuahua Luna e Happy e con la meticcia Caramel che ha recentemente salvato da un rifugio di Napoli.

Alle 17, si è conclusa la festa con la sfilata/contest della Pet Flower Parade aperta a tutti gli amici a quattro zampe, agghindati con accessori a tema floreale dei tanti brand presenti, insieme ai loro padroni. Una giuria composta anche dalla dog fashion blogger Giulia Parisi (IG @dogfashionblogger) e dal giornalista e scrittore Marco Bergamaschi, autore del libro Kuki Arabesque (il nome del suo cane, IG @kuki_arabesque) ha scelto il cane più bello, il più stiloso, il più simpatico e il più Pet Flower Parade che sono stati omaggiati di tanti prodotti per pet.